Ricerca

Comunicazione avvio Piano Triennale per il contrasto alla dispersione scolastica

Comunicazione avvio Piano Triennale per il contrasto alla dispersione scolastica

Utente TECH 011

da Tech 011

0

Comunicazione avvio Piano Triennale per il contrasto alla dispersione scolastica e alle povertà educative” di cui all’Intesa Istituzionale tra la Regione Siciliana, il Ministero dell’Istruzione e l’ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in attuazione della Legge Regionale n. 9/2020 ex art. 5, comma 26”- Seconda annualità

Gentili Genitori,
il nostro Istituto ha ottenuto l’autorizzazione per lo svolgimento delle attività scolastiche previste dal” Piano Triennale per il contrasto alla dispersione scolastica e alle povertà educative” seconda annualita’ di cui all’Intesa Istituzionale tra la Regione Siciliana, il Ministero dell’Istruzione e l’ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in attuazione della Legge Regionale n. 9/2020 ex art. 5, comma 26.
Il progetto prende avvio giorno 24/02/2023 dalle ore 14,30 alle ore 17,30 al Plesso Alaimo, con n.2 moduli “Potenziamento delle competenze di base rivolti rispettivamente agli alunni delle classi seconde e quarte della Scuola Primaria”. Generalmente si svolgeranno tre incontri settimanali secondo un calendario che verrà comunicato con successiva nota interna.
Il progetto intende ampliare e sostenere l’offerta formativa attraverso azioni specifiche finalizzate a ridurre il rischio di dispersione scolastica e al miglioramento delle competenze chiave degli allievi.
Gli alunnisaranno impegnati in orario extrascolastico per un totale di 30 ore a modulo, a titolo completamente gratuito.
L’effettiva frequenza in orario curriculare ed extracurriculare sarà condizione per il diritto ad un buono mensa per ogni incontro in cui si articolerà il progetto.